L’Agropoli batte la Leonfortese e risale al terzo posto

| di
L’Agropoli batte la Leonfortese e risale al terzo posto

L’Agropoli batte la Leonfortese per 2-0, e risale al terzo posto in classifica. La gara viene risolta nel secondo tempo da due nuove leve, giunte in terra cilentana nel mercato di riparazione di dicembre. Il primo gol viene siglato al 6’ da Canotto, il quale riceve da Tarallo, che fa a sportellate con i difensori avversari. Sull’1-0 la Leonfortese resta mansueta, lasciando l’Agropoli a fare la gara. Al 26’ è ancora Tarallo ad innescare l’azione che porta i delfini al doppio vantaggio: la palla dal numero 9 giunge a Capozzoli che vede smarcato Alleruzzo il quale sigla il gol del 2-0. Pochi minuti dopo un pasticcio della difesa della Leonfortese, favorisce Capozzoli che innesca Tarallo che, in solitaria, viene atterrato in area da Barone. L’arbitro indica il dischetto ed estrae il rosso diretto per il massimo difensore dei siciliani, che rimangono in 10. Ma Tarallo fallisce, al 36′, il gol del tris, facendosi parare dal subentrato Astolfo.

 

US AGROPOLI 1921: 2

LEONFORTESE:0

US AGROPOLI:  Maiellaro, Viscardi, Russo, Esposito, Panini, Cuomo, Siano (39’ st Arena), Alleruzzo, Tarallo, Ragosta (31’ st Abate), Canotto (17’ st Capozzoli).A disp.: De Luca, Marsico, Scognamiglio, Capozzoli, Clara. Allenatore: Rigoli.

LEONFORTESE: Barone, Castro, Fecarotta, Calabrese, Monforte, Messina (34’ st Astolfo), Bonaventura (31’ st Russo), Guerreri, Di Pasqua (31’ st Geraci), Floridia, Mincica.A disp.:, Furno, Ilardo, Liuzzo Scorpo, Franzese, Costanzo, Maria. Allenatore:  Principato

Arbitro: Natilla di Molfetta

Note:Reti: 6’ st Canotto, 26’ st Alleruzzo

Ammoniti: Siano, Abate (A); Monforte, Guerreri, Messina (L). 

Espulsi: Barone al 34’ st

Angoli: 3-1 per l’Agropoli

Recupero:  1 ’pt,   4’st

Spettatori:  300 circa

Tempo piovoso, campo pesante

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata