In rete mai nella rete, a Sapri un convegno dedicato alle insidie del web

| di
In rete mai nella rete, a Sapri un convegno dedicato alle insidie del web

Si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’IIS Leonardo Da Vinci, il convegno “In rete. Mai nella rete”, organizzato dall’InterAct Sapri-Golfo di Policastro, con il supporto del Rotary Club padrino ed in collaborazione con l’associazione Legalità 2.0 e l’Istituto Superiore “Leonardo da Vinci”. L’appuntamento intende offrire ai giovani studenti un’opportunità per conoscere meglio le insidie della Rete ed acquisire una maggiore consapevolezza sul suo più corretto e sicuro utilizzo.

A relazionare sul tema alcuni professionisti dell’Associazione salernitana “Legalità 2.0”, nata per tutelare e difendere le vittime dei reati commessi sul web, offrendo loro un supporto psicologico e giuridico: l’avv.  Maddalena Corbisiero, Presidente dell’associazione, l’avv.  Sara Romanelli, socio fondatore, Tiziana Liguori, psicologa-psicoterapeuta, Luigia Di Mauro, segretario generale.

«L’incontro – dichiarano le relatrici – offrirà ai ragazzi la possibilità di confrontarsi sul tema del cyberbullismo, fonte di sofferenza e malessere per molti adolescenti. Dopo un approfondimento sulle tematiche sociali e psicologiche legate a questo fenomeno, verranno affrontate le relative implicazioni di diritto penale, analizzando le fattispecie di reato in cui questa forma di violenza può sfociare». 

Ad aprire i lavori il presidente del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro Vincenzo Casale, il presidente del gruppo InterAct Vincenzo Petrillo ed il dirigente scolastico, Corrado Limongi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata