Rec&Play: suona dal vivo e registra gratuitamente il tuo CD alla Jam Arts di Padula

| di
Rec&Play: suona dal vivo e registra gratuitamente il tuo CD alla Jam Arts di Padula

Un’inziativa “anti crisi” per tutti i musicisti: la Jam Arts di Padula mette a disposizione gratuitamente il proprio studio di registrazione a tutti i musicisti che hanno intenzione di registrare il proprio CD.

E in cambio?

Basta suonare a 2, 3, 4 serate organizzate dall’agenzia Jam.

Di seguito il progetto spiegato dagli organizzatori:

Rec&Play funziona così: hai un gruppo e, come è naturale che sia, hai voglia di registrare la tua musica ma magari non hai i soldi, o non vuoi spenderne. Jam ti risolve il problema.

Vieni da noi e scegli uno dei vari pacchetti disponibili (si va dalla realizzazione di un singolo alla stampa di un intero CD). In base all’opzione scelta Jam ti trova 2, 3 o 4 serate nei suoi locali convenzionati e con quelle serate ti ripaghi la registrazione senza tirare fuori un euro.

E’ un momento storico in cui tutti parlano di sostenibilità e nuove forme di “scambio economico” e Jam contribuisce con questa idea, una sorta di baratto applicato alle dinamiche musicali.

Ecco perché noi la troviamo un’iniziativa anche molto “etica”; permetterà a dei giovani gruppi di iniziare a fare delle serate sfruttando la rete di locali Jam (di solito è sempre difficile iniziare ad entrare nel “giro” dei locali), e permetterà loro di iniziare a fare pratica di studio di registrazione utilizzando attrezzature e software ultraprofessionali (che senza quest’iniziativa avrebbero un’accessibilità sicuramente molto più limitata).

Dal canto loro i locali avranno a che fare con l’agenzia Jam che, oltre a organizzare i concerti, permetterà loro di detrarre fiscalmente tutti i costi delle serate. Un aspetto, questo, da non sottovalutare assolutamente.

Inoltre stiamo studiando anche un pacchetto per i gruppi di fuori: il gruppo viene e passa il fine settimana da noi, registrando di giorno e suonando la sera.

Cogliamo l’occasione per dire a tutti i gruppi che vogliono partecipare all’iniziativa, e a tutti i locali che vogliono affiliarsi di contattarci telefonando al 3930385970 – 3498328266 o scrivendoci a infojam@email.it.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata