La Puntotel Sala Consilina perde l’incontro con la Esse-Ti La Loreto per 3-0

| di
La Puntotel Sala Consilina perde l’incontro con la Esse-Ti La Loreto per 3-0

Come da pronostico l’Esse-ti La Nef Loreto batte la Puntotel Sala Consilina con il netto risultato di 3-0. E così la squadra marchigiana resta attaccata al treno play off balzando al secondo posto in classifica (55) a quattro punti di distanza dalla capolista Giaveno. La Puntotel resta, invece, ferma a quota 26, ma la compagine salese, nonostante la sconfitta, ritorna dalle Marche a testa alta avendo disputato un buon match come dimostrano i parziali (25-23, 29-27, 25-15). La Puntotel, comunque, si tiene a debita distanza dalla zona pericolosa anche in virtù degli altri risultati della ottava giornata di campionato.
Al PalaSerenelli di Loreto, dunque, l’Esse-ti La Nef regala una preziosa vittoria ai propri tifosi che prima del match hanno festeggiato il successo delle loro beniamine in Coppa Italia.
Ma veniamo alla cronaca della partita che è stata davvero bella con le due squadre che si sono date battaglia sin dalle prime fasi di gioco. Le ragazze di coach Iannarella hanno giocato una buona gara tenendo sempre sulle corde le più quotate avversarie.
Il primo set è stato combattuto con le atlete di coach Pistola che hanno sempre condotto in avanti mantenendo a debita distanza le biancorosse. Ma le cicognine, mai dome, nella seconda parte della frazione hanno messo in seria difficoltà le padrone di casa le quali sono riuscite a vincere il primo set soltanto per due punti di differenza rispetto a Zuleta e compagne (25-23).
Nel secondo set, la Puntotel è sempre molto determinata, ma, comunque, al primo time out tecnico è in vantaggio sempre il Loreto (8-6), seppure soltanto di due punti. Il Sala Consilina gioca bene (buona la gara di Boscoscuro sia in ricezione sia in difesa) e al PalaSerenelli si assiste ad un bel match con scambi entusiasmanti. Il risultato è sempre a favore delle padrone di casa (13-12) che sicuramente soffrono la grinta della Puntotel tant’è che le biancorosse non mollano la presa rimanendo attaccate (20-18) alle avversarie. Gli ultimi punti del match (23-22) si giocano davvero palla su palla. Alla fine l’Esse-ti La Nef riesce a vincere la frazione soltanto ai vantaggi (29-27).
Al ritorno in campo la musica non cambia. E’ sempre il Loreto a condurre (11-8), con le salesi che cercano di contrapporsi al Loreto. La squadra di coach Pistola ha tanta voglia di vincere e lo dimostra allungando (17-11). In cattedra salgono le varie Correia (top scorer), Moy e Giuliodori che riescono a fare la differenza (21-14). La Puntotel non regge, così, all’onda d’urto della corazzata Loreto e perde il terzo set (25-15) e la gara.

 “Abbiamo giocato un buon match – dichiara il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno – peccato per il risultato troppo amaro per noi. Avremmo meritato di vincere almeno un set. Siamo, comunque, soddisfatti per l’impegno dimostrato dalle ragazze al cospetto di una delle più forti squadre del campionato. Ora pensiamo al prossimo match casalingo con il Montichiari. Sarà una vera e propria battaglia assolutamente da vincere”. 

Esse-ti La Nef Loreto            3 

Puntotel Sala Consilina         0              

(25-23, 29-27, 25-15)

Esse-ti La Nef Loreto: Moy 15, Drozina 2, Casillo 5, Giuliodori 15, Vallese (L), Santini 8, Capone, Grizzo, Correia 17, Fornara. Non entrate Alikaj, Di Iulio, All. Pistola

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 7, Franco 5, Garcia Zuleta 12, Vico 6, Strobbe 9, Boscoscuro (L), Rynk 6, Faraone, Ronconi 4, Alfieri. Non entrata: Vincenti. All. Iannarella.

ARBITRI: Somansino e Andreoni

NOTE –  durata match 1,24.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata