Settimana della cultura, a Castellabate il direttore di Rai Uno Mario Mazza con il libro: “L’albero del mondo”

| di
Settimana della cultura, a Castellabate il direttore di Rai Uno Mario Mazza con il libro: “L’albero del mondo”

Mauro Mazza direttore di Rai Uno sarà a Castellabate giovedì 19 aprile, ospite degli incontri letterari organizzati nell’ambito della Settimana della Cultura.

Mazza presenterà “L’albero del mondo”, libro, pubblicato da pochi mesi, che segna il suo esordio narrativo; l’incontro sarà moderato dal giornalista Rai Franco Di Mare.

Interverranno in merito: Luigi Rossi preside della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno e Mirella Serri docente di letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università La Sapienza di Roma.

L’appuntamento è previsto per le 18,30 al Castello dell’Abate.

Gli incontri letterari nell’ambito della Settimana della Cultura sono organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate coordinato da Luisa Maiuri.

Una piccola biografia Mauro Mazza lavora in Rai dal 1990. E’ stato vicedirettore del Tg 1 dal 1998 al 2002, direttore del Tg 2 dal 2002 al 2009; sotto la sua direzione il Tg 2 è stato oggetto di un profondo restyling e ha visto l’introduzione di nuove rubriche di approfondimento, aggiudicandosi nel 2005 l’Oscar della Tv come miglior telegiornale dell’anno. Dal 2009 è direttore di Rai Uno ed è autore di diversi saggi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata