Orrore ad Agropoli, cane legato e buttato a mare: ritrovato morto sulla spiaggia da uno sportivo (FOTO)

| di
Orrore ad Agropoli, cane legato e buttato a mare: ritrovato morto sulla spiaggia da uno sportivo (FOTO)

Drammatica scoperta sulla spiaggia fra Agropoli e Capaccio. Un uomo mentre praticava jogging ha ritrovato la carcassa di un cane sul bagnasciuga. L’animale aveva le zampe legate a due a due e un cappio intorno al muso. Si tratta di un atto di massima crudeltà. Gli animalisti sono sul piede di guerra.

Davanti alla scena orribile l’uomo è rimasto senza parole. Ha avuto solamente il coraggio di scattare qualche fotografia e postarla sul proprio profilo facebook. Le immagini hanno colpito gli utenti del Cilento e gli animalisti. Il corpo dell’animale era posizionato sulla spiaggia, bagnato a tratti dalle onde. Pare che la carcassa sia stata gettata in mare diversi giorni fa, poichè rinvenuta in avanzato stato di putrefazione.

L’autore, forse uno o più persone, secondo quanto è possibile ricostruire a partire dalle immagini avrebbe preso il cane e gli avrebbe legato prima le zampe anteriori con una corda, poi con lo stesso metodo quelle posteriori. Alla fine, per evitare che l’animale si ribbellasse, gli avrebbe chiuso la bocca con un’altra corda. Poi il tragico gesto, l’animale gettato in acqua senza la possibilità di salvarsi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata