Parte campagna ambientale a Capaccio: inizia raccolta rifiuti su spiagge della città dei templi

| di
Parte campagna ambientale a Capaccio: inizia raccolta rifiuti su spiagge della città dei templi

Tutti in spiaggia per l’ambiente. Potrebbe essere questo lo slogan dell’iniziativa di sensibilizzazione che prenderà il via domani, 20 luglio, sulle spiagge di Capaccio Paestum. L’appuntamento previsto è per le 9 sulla spiaggia adiacente il molo Sirena, in località Varolato.

E’ da qui, infatti, che i ragazzi del forum dei Giovani di Capaccio Paestum, in collaborazione con Legambiente e Fareambiente, inizieranno la raccolta differenziata dei rifiuti lungo l’arenile della città dei templi, che proseguirà anche nei prossimi giorni. L’iniziativa che rientra nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione in materia ambientale per la raccolta differenziata dei rifiuti, è organizzata dal Comune di Capaccio Paestum ed è stata voluta dal sindaco Italo Voza, dall’assessore all’Ambiente Eustachio Voza, e dai consiglieri delegati allo Sviluppo della fascia costiera Maurizio Paolillo e alle Politiche giovanili Luca Sabatella.

«In questo momento dell’anno la nostra città accoglie moltissimi turisti. – spiega il sindaco Italo Voza – Per mantenere il territorio pulito e, soprattutto, per tenere alte le percentuali di raccolta differenziata, è indispensabile anche la loro collaborazione. Nasce da qui l’iniziativa di sensibilizzazione che, non a caso, si svolge nel luogo in cui è maggiore la concentrazione di turisti, ossia sulla spiaggia».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata