• Home
  • Politica
  • Frana Buccino e San Gregorio Magno, questa mattina l’incontro con l’assessore Cosenza

Frana Buccino e San Gregorio Magno, questa mattina l’incontro con l’assessore Cosenza

di Biagio Cafaro

Accelerazione delle procedure per l’utilizzo delle somme ancora disponibili dell’originario finanziamento di circa 500 mila euro e  redazione di uno stralcio esecutivo, da parte della Comunità montana del Tanagro,  sul progetto generale di sistemazione dell’area interessata dal dissesto che potrà essere imputata sui fondi europei ancora disponibili. 

Sono queste le decisioni emerse, questa mattina,  nel corso dell’incontro, sollecitato dal consigliere regionale Donato Pica, sui problemi conseguenti agli eventi calamitosi che nel 2011 provocarono gravi danni nei comuni di Buccino e di San Gregorio Magno.

Soddisfazione è stata espressa dai sindaci di Buccino, Nicola Parisi, di San Gregorio Magno, Gerardo Malpede, e dal presidente della Comunità montana Tanagro, Giovanni Caggiano, per gli esiti del tavolo tecnico con l’Assessore ai lavori pubblici Edoardo Cosenza e il commissario dell’autorità di Bacino Stefano Sorvino .

«Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa – ha affermato Donato Pica- sottoponendo alla Regione progetti esecutivi e  cantierabili  idonei a risolvere le criticità e le emergenze di interesse comprensoriale». 

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019