L’Agropoli entra nella storia. Conquistata la finale di coppa

| di
L’Agropoli entra nella storia. Conquistata la finale di coppa

Le bastava un pareggio e lo ha ottenuto. L’Agropoli è ufficialmente in finale di Coppa Italia. Dopo la vittoria nella semifinale di andata disputata in casa e terminata con il risultato di 1 a 0, gli uomini di mister Tudisco sono andati a Scafati e hanno disputato una partita ad alti livelli, portando a casa il massimo risultato: il raggiungimento della finale di Coppa Italia regionale.

La cronaca del match
Nel primo tempo non ci sono grosse emozioni. I delfini si accontentano di gestire la gara e l’unico sussulto lo regala Mollo che su angolo di Montano centra in pieno la traversa. Il secondo tempo è invece un susseguirsi d’emozioni con lo Sporting Scafati alla disperata ricerca del gol e i delfini che si difendono con ordine e ripartono in velocità.

I padroni di casa ci provano in più occasioni con Venditto, Liguori (che clamorosamente dopo pochi minuti sbaglia un gol da pochi passi) e De Luca che al 23′ pareggiava il conto dei legni (colpendo la traversa) ma non quello dei gol. L’Agropoli risponde timidamente con qualche conclusione dalla distanza poca precisa per impensierire Gallo.

Inutile però nei minuti finali il forcing dello Scafati, la granitica retroguardia bianco-azzurra si difende con ordine senza mai andare in affanno e così, al triplice fischio finale, i cilentani possono festeggiare una qualificazione storica che sfuggì due stagioni fa ai delfini allenati da mister Turco. Allora la finale rimase un miraggio, oggi invece è realtà.

La finale
L’ultima gara che deciderà chi alzerà la Coppa Italia Dilettanti 2011/2012 sarà disputata in campo neutro, individuato a scelta insindacabile dal C.R. Campania. La finale del trofeo dedicato a “Carmine Rea”, si giocherà in gara unica il primo giorno di febbraio, con inizio alle 14.30.

Il tabellino
Scafati: Gallo, Giordano, Liguori, Memoli, Ruotolo, Cirillo, Gallinaro (21′ s.t. Colantuono), Avino (33′ s.t. Ferrentino), De Luca (dal 35′ s.t. Apicella), Venditto, Nocerino. A disposizione: De Gennaro, D’Auria, Romani, Gaudino. Allenatore: De Felice

Agropoli: Vaccaro, Landolfi, Montano, Bencardino, Mollo, Abate, D’Attilio, Formidabile, Procida (15′ s.t. Crisci), Margiotta (28′ s.t. Agata), Nunziata (15′ s.t. Di Giacomo). A disposizione: Muro, Orilia, Malandrino, Della Marca. Allenatore: Tudisco.

Arbitro: Cimino di Sala Consilina.

Note: presenti circa 400 spettatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata