Nasce Minerva Camerota, le opere di artisti cilentani esposte in una mostra sperimentale e collettiva

| di
Nasce Minerva Camerota, le opere di artisti cilentani esposte in una mostra sperimentale e collettiva

Avvicinare i cittadini al bello e dare uno spazio culturale agli artisti locali. Nasce con questo obiettivo Minerva, la mostra sperimentale collettiva che aprirà i battenti martedì 21 marzo a Marina di Camerota. Una esposizione collettiva di artisti che spaziano in tutti i campi artistici: pittura, scultura, fotografia, installazioni, arti figurative e digitali. Uno spazio dedicato alla cultura a 360 gradi che testimonia l’attenzione verso l’arte di un intero territorio, permettendo di portare in questo luogo le storie e le opere di protagonisti dell’arte.

Il progetto, in via sperimentale, porta la firma del gruppo Minerva – Camerota e vuole intraprendere la strada del rilancio di uno spazio dedicato all’arte e alla cultura con una mostra collettiva e una serie di appuntamenti di spessore per ricreare un polo cittadino legato alle espressioni artistiche. L’inaugurazione si terrà martedì alle ore 18 presso i locali ubicati in via San Domenico 56 a Marina di Camerota e proseguirà fino al 30 aprile.

«Un  progetto sperimentale che prevede l’esposizione di opere e la condivisione di momenti culturali affinchè Minerva diventi un luogo di sosta per l’arte. Un sicuro riparo che lasci segni evidenti della produzione culturale cilentana e che offra uno spunto nuovo per guardare ciò che accade intorno a noi e che spesso non ha la dignità che merita», spiegano Mariella Cosentino, Teresa Esposito, Marianna Scarpato e Adelaide Infantini, ideatrici del progetto Minerva Camerota.

L’evento sarà l’occasione per creare momenti di incontro e scambio che saranno alimentati e supportati da speciali laboratori, caffe letterari, presentazioni di libri e quanto sarà realizzabile e finalizzato alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura. Infatti, il programma condiviso prevede esposizioni e momenti culturali ad ampio raggio fino al 30 aprile, partendo dal territorio, che disegnerà la rete d’incontri e della collaborazioni tra artisti, scrittori, fotografi e artigiani.

Il tema della mostra è libero. Ciascun artista ha a disposizione uno spazio all’interno del locale per esporre una o più opere con la possibilità di variarle durante il periodo espositivo. La visione per i visitatori è libera e gratuita

Per info sulla partecipazione minervacamerota@gmail.com Teresa (328-3571013), Marianna (328-1128451), Mariella (345-5133424)

© 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata