Pro Palinuro – Salernum, la Coppa Campania entra nel vivo. Le date nel comunicato del 30 dicembre

| di
Pro Palinuro – Salernum, la Coppa Campania entra nel vivo. Le date nel comunicato del 30 dicembre

Si è delineato il quadro dei quarti di finale della Coppa Campania e le cose si fanno interessanti. Tra le “magnifiche” 8 è presente anche la Pro Palinuro, unica squadra cilentana del lotto e quindi da seguire con particolare attenzione. 

Questo il quadro completo dei quarti:

Teano Calcio – R. Ariano Irpino

Atl. Taurasi – Irpino

Atl. per niente – Pandola

Salernum – Pro Palinuro

Per quanto riguarda le date ci sarà ancora da aspettare, in quanto le stesse saranno diramate nel comunicato che verrà pubblicato il 30 dicembre. Per la Pro Palinuro scontro difficilissimo. A guardare le classifiche in campionato c’è poco da stare allegri: Salernum è una vera e propria corazzata. Nel girone G di prima categoria i rossoblu sono al primo posto solitario ed hanno avuto un cammino quasi perfetto con 7 vittorie 2 pareggi ed una sola sconfitta. La sua grande forza il Salernum l’ha dimostrata anche in Coppa Campania, dove ai sedicesimi si è sbarazzata della solida Audax Salerno (che ricordiamolo è al secondo posto del girone G, con una partita in meno), mentre agli ottavi trionfando sia all’andata che al ritorno ha avuto la meglio dell’Acerno. Se Salerno ride non si può dire che Palinuro piange, anzi.

In coppa il cammino dei blu è stato irto di difficoltà, ma non per questo meno meritato. Ai sedicesimi la Pro ha eliminato la capolista del gruppo H del campionato, ovvero la Vigor Castellabate, mentre agli ottavi è stato il turno del Santa Cecilia, battuto sia all’andata che al ritorno. In campionato il Palinuro viene da una brutta sconfitta nel derby col Marina di Camerota per 3-0, ma in classifica i blu sono messi benone e lottano per le posizioni di vertice. In sintesi, con un po di continuità i ragazzi palinuresi possono ambire a posizioni di vertice e fare molto bene anche in coppa, dove la strada è in salita, ma nel calcio è lecito sognare, sempre.

©
Consigliati per te

©Riproduzione riservata