Agropoli, internet gratuito nel centro della città, al porto e alla stazione ferroviaria

| di
Agropoli, internet gratuito nel centro della città, al porto e alla stazione ferroviaria

L’area centrale con il borgo medievale, il porto turistico e la stazione ferroviaria, i principali punti di accesso alla città, sono le zone individuate dall’amministrazione comunale di Agropoli per l’installazione di una rete wireless e consentire, gratuitamente, il collegamento ad internet a cittadini e turisti.

La giunta comunale, con il sindaco Franco Alfieri, nei giorni scorsi ha approvato una delibera di indirizzo per la progettazione di un impianto wireless, nell’ottica del potenziamento dell’offerta turistica attraverso le nuove tecnologie.

«Agropoli vuole diventare sempre più accogliente offrendo servizi innovativi – afferma il sindaco Franco Alfieri – Nel centro della città e nel borgo medievale, meta di tantissimi turisti, presso lo scalo ferroviario e nell’area portuale, che ogni estate ospita centinaia di diportisti, è sentita l’esigenza di una connessione pubblica e gratuita ad internet. In questo modo riusciremo ad offrire un servizio in generale ai cittadini e la possibilità ai turisti di avere a portata di mano notizie ed informazioni sulla nostra città. Non escludiamo, in futuro, di estendere l’iniziativa anche al resto della città».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata