Agropoli, a Muoio una cittadella dello sport: il campo sarà intitolato a Peppino Impastato

| di
Agropoli, a Muoio una cittadella dello sport: il campo sarà intitolato a Peppino Impastato

Ad Agropoli sarà costruito un campo sportivo coperto polivalente che sorgerà in località Muoio e sarà intitolato a Peppino Impastato, giovane giornalista siciliano ammazzato a Cinisi dalla mafia. Il progetto, per 492 mila euro, è stato finanziato attraverso il pon Sicurezza 2007-2013 nell’ambito dei fondi concessi dal Ministero degli Interni per le regioni obiettivo Convergenza.

«Il campo polivalente – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – che sarà inserito nel circuito delle strutture riconosciute dal coni, è stato concepito per creare un luogo nell’ambito del quale promuovere, tra i giovani del territorio, il rispetto delle regole, l’osservanza della disciplina nella vita e nello sport e l’adozione di comportamenti improntati alla legalità».

Nella stessa area sarà completata la struttura della palestra per la danza sportiva. «Con i due impianti – spiega il sindaco Franco Alfieri – raggiungiamo contemporaneamente due obiettivi. Da un lato, compiamo un’azione di riqualificazione della zona di Muoio, con una vera cittadella dello sport, e dall’altro riusciamo a potenziare ulteriormente la presenza sul territorio cittadino di strutture e spazi moderni per la pratica sportiva, attraverso la quale passa anche la formazione e la crescita umana dei nostri giovani».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata