Al via ‘Cilento No Limits’, dal 21 al 23 marzo ‘Extreme Rafting’ a Controne e Postiglione

| di
Al via ‘Cilento No Limits’, dal 21 al 23 marzo ‘Extreme Rafting’ a Controne e Postiglione

Dal 21 al 23 marzo e dal 25 al 27 aprile 2014, i comuni di Controne e Postiglione ospiteranno l’evento ‘Cilento Extreme Rafting Competition’, la gara di sport fluviali, organizzata dalla Asd Campania Adventure, che riunisce i Campionati italiani di Rafting, canoa e kayak. La competizione si svolgerà nell’ambito della manifestazione ‘Cilento no limits’, organizzata dal Comune di Ascea, in collaborazione con altri comuni del Cilento e finanziata dalla Regione Campania e l’Assessorato al Turismo e Beni Culturali attraverso i fondi FESR PO Campania 2007­2013. L’evento, che si svolgerà nell’arco di tre mesi, da marzo a maggio 2014, ha come obiettivo quello di coniugare sport estremi, natura, arte e cultura per promuovere il territorio del Cilento.

Il programma Ad aprire il programma sportivo di ‘Cilento no limits’, il 21 marzo, sarà la ‘Cilento Extreme Rafting Competition’ con il campionato italiano di Canoa e Kayak, organizzato dalla asd Campania Adventure e inserita nel calendario sportivo della FI.CK, la Federazione Italiana Canoa Kayak.
Sabato 22 marzo gli equipaggi si sfideranno sul fiume Calore, a Controne, in una gara fluviale di slalom e nella competizione per il Trofeo di Eskimo. Nel corso della giornata sarà possibile anche partecipare alle escursioni in autobus tra le bellezze del Cilento e alle degustazioni di prodotti locali, come il fagiolo di Controne.
Il Campionato italiano di Canoa e Kayak si concluderà domenica 23 marzo, con la gara di fondo e le premiazioni dei vincitori delle varie competizioni. Il programma di ‘Cilento Extreme Rafting Competition’ continuerà, dal 25 al 27 aprile, con il Campionato italiano di Rafting che si svolgerà sul fiume Tanagro, nel comune di Postiglione.
La competizione, organizzata dallo staff della Campania Adventure e inserita nelcalendario sportivo della FI.Raft, la Federazione Italiana Rafting, si aprirà sabato 26 Aprile, quando equipaggi provenienti da tutta Italia si sfideranno in una gara di velocità in gommone e nel Trofeo Flip in acqua termale.
Durante le giornate del campionato saranno organizzate anche escursioni in canoa e itinerari in autobus, gratuiti per i primi cento iscritti, per visitare luoghi incantevoli come le Grotte di Castelcivita, il suggestivo borgo abbandonato di Roscigno e Castel San Lorenzo. Domenica 27 Aprile, il Campionato italiano di Rafting si concluderà con la gara di fondo e con la cerimonia di premiazione.

Ciclismo Nel mese di aprile un altro evento sportivo iscritto all’interno della manifestazione ‘Cilento no Limits’ abbraccerà tutto il territorio cilentano, il Giro del Cilento. Tre tappe di ciclismo agonistico riservato alle categorie amatoriali vedranno impegnati i ciclisti su tre percorsi, due Gran fondo e una cronoscalata.
Martedì 15 aprile si terrà la Granfondo Valle del Calore, mercoledì 16 si correrà contro il tempo nella cronoscalata città di Elea mentre giovedì 17 aprile sarà la volta della Granfondo del Giro. Tutte e tre le tappe partiranno da Ascea Marina.

Per maggiori informazioni su ‘Cilento Extreme Rafting Competition’ clicca qui

Per maggiori informazioni sul ‘Giro del Cilento’ clicca qui

©

Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata