Incontri Letterari a Castellabate: “Scacco allo Zar”, il libro del vicedirettore del Tg 1 Gennaro Sangiuliano

| di
Incontri Letterari a Castellabate: “Scacco allo Zar”, il libro del vicedirettore del Tg 1 Gennaro Sangiuliano

Venerdì 20 aprile, alle 18.30, nell’ambito degli “Incontri letterari” organizzati in occasione della Settimana della Cultura al castello dell’Abate, il vicedirettore del Tg 1 Gennaro San Giuliano presenterà il libro “Scacco allo Zar”. All’incontro interverranno Vincenzo Caputo, dottore di ricerca in storia, Salvo Iavarone, presidente dell’Associazione ASMEF e il senatore Vincenzo Fasano, delegato alla Cultura della Provincia di Salerno. Coordinerà gli interventi la direttrice di SET Tv Carmela Santi. Gli incontri letterari nell’ambito della Settimana della Cultura sono organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate coordinato da Luisa Maiuri.

Giornalista e scrittore, Gennaro Sangiuliano è vicedirettore del Tg 1 dal 2009. Prima di entrare in Rai, nel 2003, come inviato della TGR Campania, è stato direttore del quotidiano Roma (1999-2001) e vicedirettore del quotidiano Libero.

“Scacco allo Zar” è l’ultimo libro di Gennaro Sangiuliano. Parla dei due soggiorni di Lenin a Capri, tra il 1908 e il 1910. Ufficialmente Lenin era nell’isola in vacanza. In realtà era lì per controllare alcuni esuli che vi si trovavano dopo la fallita rivoluzione del 1905, tra cui esponenti destinati a ruoli di primo piano nella rivoluzione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata