Maltempo Cilento, dopo “Lucy” arriva “Maddalena”: ancora piogge e instabilità

| di
Maltempo Cilento, dopo “Lucy” arriva “Maddalena”: ancora piogge e instabilità

Ancora instabilità sulle regioni italiane. L’area di bassa pressione che sta interessando il bacino del Mediterraneo porterà precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco su Lazio e Campania.

E’ quanto si legge in una nota del dipartimento della Protezione civile. “Tre ‘cattive sorelle’ che faranno sentire i loro effetti sull’Italia” le definisce Antonio Sanò (de ilmeteo.it): dopo il mini ciclone “Lucy” e quello di questi giorni, “Maddalena”, giungerà venerdì la terza ed ultima perturbazione che sarà simile alle precedenti.

Colpirà soprattutto il nord est, le regioni centrali e la Campania. Nel weekend, invece, tempo migliore e sole quasi ovunque, mentre domenica pomeriggio sono in arrivo temporali al nord e nelle regioni centrali.

”La bella notizia – conclude il meteorologo Sanò- è che a partire dal 25 aprile e fino all’1 maggio è confermata un’ondata di caldo africano sulla Penisola. Ci attendiamo che le temperature possano raggiungere a fine mese i 25 gradi sia a Nord sia a Sud”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata