Agropoli, la soddisfazione di Franco Alfieri per l’inizio dei lavori della piscina coperta: «Testimonianza di sinergia tra pubblico e privato»

| di
Agropoli, la soddisfazione di Franco Alfieri per l’inizio dei lavori della piscina coperta: «Testimonianza di sinergia tra pubblico e privato»

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ha preso parte alla cerimonia della posa della prima pietra della piscina coperta che sorgerà in via Alento. Il progetto è stato approvato con procedura SUAP dal comune di Agropoli, con il consiglio comunale che ha approvato una variante puntuale dello strumento urbanistico orientata alla realizzazione dell’opera da parte di imprenditori locali.

Soddisfazione da parte del primo cittadino agropolese. «L’avvio di questa opera – dichiara Franco Alfieri – che rientrava anche nei nostri programmi, è la testimonianza di come la comunità può svilupparsi grazie alla sinergia tra pubblico e privato. In particolare con imprenditori pronti ad investire e a credere nelle potenzialità di crescita del territorio, affiancati ed accompagnati dall’amministrazione comunale che crea le giuste condizioni per farlo. Ringraziamo, quindi, la famiglia Punzo che realizzerà la piscina coperta, un’opera molto attesa dai cittadini agropolesi e dell’intero comprensorio». «La famiglia Punzo, attiva già da 16 anni sul territorio e in particolare nella zona industriale di Cicerale, con un’azienda operante nel settore dell’aeronautica con circa 100 addetti, ha deciso di realizzare quest’opera per diversificare la propria attività e per venire incontro alle esigenze del territorio – spiegano gli imprenditori Punzo – In particolar modo, in un momento congiunturale come questo, è necessario integrare gli sforzi di tutti i soggetti, pubblici e privati per concorrere insieme al bene comune. In questa ottica, la creazione di tale struttura, seppure privata, intende offrire un servizio pubblico che mancava nella nostra zona».

Il progetto prevede la costruzione di una struttura con una piscina semi olimpionica di 21×25 metri con otto corsie ed una piscina di 8×16 metri per l’ambientamento e per le attività ludico sportive. La struttura, inoltre, disporrà di un attrezzato e innovativo centro fitness e di un’area ristorazione bar. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata