Lis Nilsen: 5 giorni in solitaria alla scoperta del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

| di
Lis Nilsen: 5 giorni in solitaria alla scoperta del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Dal 17 al 21 maggio la danese Lis Nielsen, presidente dell’Era (Federazione escursionistica europea che raggruppa le federazioni di 27 nazioni e con circa 5 milioni di soci), sta attraversando a piedi una parte del sentiero di lunga percorrenza E1 (sentiero europeo 1) che è anche sentiero dell’Alta Via del Cervati e Alburni, nel tratto Cocuzzo delle Puglie, Monte Motola e Monte Cervati.

Un impresa solitaria quella di Lis che sta percorrendo un trek di circa 54 km, un viaggio lungo 5 giorni con sacco a pelo, tenda e zaino in spalla. Un esperienza che le permetterà di conoscere il territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e vivere a contatto con la natura ancora incontaminata e selvaggia che le si presenterà in tutta la sua bellezza.  

«Il gruppo escursionistico trekking Vallo di Diano – ha dichiarato Giancarlo Priante, presidente fel Get Vallo di Diano – è particolarmente orgoglioso della scelta fatta dalla Nielsen che per un trek lungo il sentiero E1 in Italia ha optato per la nostra zona. Oltre al supporto logistico dato, il Get con questa esperienza vede concretizzata a livello internazionale l’idea-progetto di un sentiero atto a proiettare il nostro territorio in Europa offrendolo al mondo escursionistico». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata