San Mauro Cilento, presentazione del progetto naturalistico per la tutela del litorale di Mezzatorre

| di
San Mauro Cilento, presentazione del progetto naturalistico per la tutela del litorale di Mezzatorre

Mercoledì 21 maggio 2014, presso l’aula consiliare del comune di San Mauro Cilento, sarà presentato il progetto naturalistico per la tutela del litorale di Mezzatorre dall’erosione costiera. 

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco, Giuseppe Cilento, e relazioneranno il progetto Angelo Cilento, Rup comune di San Mauro Cilento, e Sergio Ferrara, progettista. Parteciperanno anche Raffaele Doto, dirigente autorità di Bacino Campania sud e Stefano Sorvino, commissario autorità di Bacino Campania sud.

«Il progetto che presenteremo – spiega il sindaco Giuseppe Cilento – è il risultato di studi molto complessi dell’Autorità di Bacino e di vari docenti universitari, che ringrazio per la lungimiranza e la cultura profuse a sostegno di una iniziativa sperimentale di valore nazionale ed europeo. Noi puntiamo sulla difesa naturalistica della costa, soprattutto sul miglioramento dell’apporto terrigeno dei torrenti, che hanno nei millenni formato la nostra meravigliosa spiaggia. Tutto sarà più bello e la spiaggia sarà più ricca delle arenarie del Telegrafo. Il ringraziamento va anche all’ufficio tecnico comunale, che ha gestito con saggezza ed equilibrio un impegno molto serio e gravido di responsabilità».

©
Twitter @BiagioCafaro 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata