Omicidio Vassallo, premio ‘Losardo’ alla Fondazione Sindaco Pescatore

| di
Omicidio Vassallo, premio ‘Losardo’ alla Fondazione Sindaco Pescatore

Sabato 22 giugno alle ore 19.00 nei Giardini di Palazzo del Trono a Cetraro, la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore riceverà il Premio per la sezione Legalita’ e impegno sociale nel corso dell’undicesima edizione del Premio Internazionale Giovanni Losardo, organizzato dal Laboratorio Losardo e arricchito dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo, in quanto riconosciuto come una manifestazione di rilievo internazionale per i temi affrontati.

Giovedì, invece, Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, alle 16.30 sarà a Portici per la presentazione del volume “Diritto penitenziario e dignita’ umana”, scritto dal Leandro Limoccia. Al centro del dibattito che sarà ospitato al dipartimento di Agraria della Federico II, vi sarà la condizione delle carceri in Italia, tra problemi di sovraffollamento e recupero del condannato, percorsi di depenalizzazione e misure alternative.

Il 28 giugno, infine, si replica l’incontro tenuto a Roma presso Palazzo Valentini lo scorso 1 dicembre 2012, su Angelo Vassallo ”Sindaco Pescatore” e la sua ”Bella Politica”, ”al fine di rinsaldare i legami e le conoscenze tra gli amministratori, le associazioni e la societa’ civile presenti sui nostri territori. «In un momento particolare per il nostro Paese e per le nostre Comunita’ – spiega la Fondazione – abbiamo pensato di realizzare un convegno che tratti il tema delle problematiche politico-amministrative e sociali: ‘La bella politica e la coesione sociale per lo sviluppo del territorio”».

Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata