Camerota, task force contro «trasgressori di regole». Troccoli:«Tutto deve essere in ordine»

| di
Camerota, task force contro «trasgressori di regole». Troccoli:«Tutto deve essere in ordine»

E’ partito il piano coordinato dal consigliere di maggioranza Ciro Troccoli che mira alla regolarizzazione e al controllo del comune di Camerota. In particolare sono scattate diverse sanzioni per abbandono dei rifiuti e molti allontanamenti di venditori ambulanti dalle zone limitrofe alle spiaggie.

Sono stati sanzionati cittadini e operatori commerciali per aver abbandonato i sacchetti di spazzatura in un orario non consono oppure per aver esposto l’indifferenziata all’esterno di un’attività commerciale quando quel giorno gli operatori Yele avrebbero ritirato la plastica. Un’altra piaga da combattere, che sta invadendo tutto il Cilento, è quella dei venditori ambulanti. I commercianti di Camerota si sono mobilitati in tal senso e hanno allertato gli organi competenti. I caschi bianchi hanno provveduto, e stanno tutt’ora provvedendo, all’allontanamento degli abusivi dalle spiagge e zone limitrofe.

«Devono capire – dichiara Ciro Troccoli al giornale del Cilento – che chi viene a Camerota per lavoro oppure per trascorrere le proprie vacanze, deve comportarsi in modo da rispettare il prossimo». Il consigliere ha delegato diverse squadre di agenti della polizia municipale per ogni problema da risolvere. Nell’ultima settimana sono stati richiamati all’ordine anche i venditori di frutta ambulanti per aver gettato e abbandonato le cassette vuote che contenevano la frutta in zona Lentiscelle. «E’ un gesto molto fastidioso – commenta Troccoli – quello di abbandonare le cassette in legno della frutta dove ogni giorno passano decine di turisti che si recano al mare».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata