Castellabate, in scena al Castello dell’Abate “Elena di Sparta” a cura di Massimiliano Dau

| di
Castellabate, in scena al Castello dell’Abate “Elena di Sparta” a cura di Massimiliano Dau

Andrà in scena al castello “Elena di Sparta”, un adattamento teatrale de “Iliade” di Omero e di Alessandro Baricco, a cura di Massimiliano Dau. La rappresentazione teatrale rientra nella rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura guidato da Luisa Maiuri.
Dedicata al famoso poema epico la serata di martedì 21 agosto della rassegna “Castellabate, il luogo dell’incanto”, il cui inizio è previsto alle 21.30.
Lo scenario, incantevole, sarà quello del Castello dell’Abate che dal cuore del centro storico si affaccia sul panorama mozzafiato del golfo di Salerno.
Uno spettacolo in prosa che mantiene intatti alcuni memorabili versi dell’opera omerica. La storia è nota: Paride, principe di Troia (figlio del re di Troia Priamo) rapisce Elena, moglie del re di Sparta, Menelao. Quest’ultimo chiede vendetta al fratello Agamennone, potente sovrano di Micene, che chiama a raccolta gli eserciti delle città greche e parte alla volta di Troia.
Lo spettacolo è a cura di AFP Italia Artisfabrica Produzioni. L’ingresso è gratuito.

Altri appuntamenti. Mercoledì 22 appuntamento con “Un amore quasi perfetto” della compagnia Il Sipario. Sabato 25 “Da Monteverdi a Mina” con Vincenzo Capezzuto, mentre domenica 26 la rassegna si concluderà con la Compagnia Italiana in “Il caso Dorian Grey” di Giuseppe Manfredi con Emanuele Morgese, regia di Pino Micol.

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata