Malore per una 44enne a bordo della nave Costa crociere: salvata ad Agropoli

| di
Malore per una 44enne a bordo della nave Costa crociere: salvata ad Agropoli

Colta da arresto cardiaco, il 19 agosto, una donna di 44 anni originaria di Catania che si trova in vacanza a bordo della nave Costa Crociere. Salvata grazie al pronto intervento dei sanitari del servizio 118 e della guardia Costiera di Agropoli.
E’ stata colta da arresto cardiaco, la 44enne, originaria di Catania, a bordo della Costa Crociere. Il fatto si è verificato il 19 agosto in mare aperto, verso le 3 del mattino, a circa trenta miglia dalla costa di Agropoli.

La donna ha accusato forti dolori al petto e difficoltà respiratorie che hanno immediatamente fatto scattare l’allarme. E’ stato contattato il medico di bordo che ha allertato la centrale operativa del servizio 118, diretta da Giuseppe Basile, che ha disposto i primi soccorsi.
L’intervento – si legge su La Città – è stato effettuato in collaborazione con il personale dell’ufficio circondariale di Agropoli, diretto dal tenente Vincenzo Zagarola.
A raggiungere la nave con la motovedetta della guardia costiera, il medico rianimatore del 118, Emilio Pappalardo e l’infermiere Vincenzo Criscuolo. Dopo il primo soccorso la donna è stata trasportata al porto turistico dove ad attenderla c’era un’ambulanza rianimativa della postazione Santa Venere di Capaccio con l’operatore Gerardo Piccirilli.
La paziente è stata, poi, trasportata al locale presidio ospedaliero e sottoposta agli esami diagnostici ed è attualmente tenuta sotto controllo dai sanitari.
Grazie ai soccorsi tempestivi effettuati dai sanitari del servizio di emergenza 118 in collaborazione con la guardia costiera di Agropoli, si è evitata una tragedia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata