Casal Velino, si ribalta barca a vela: soccorse e salve le due persone che erano a bordo

| di
Casal Velino, si ribalta barca a vela: soccorse e salve le due persone che erano a bordo

Una imbarcazione da diporto di circa 4 metri con due persone a bordo si è trovata in difficoltà, a causa del peggioramento delle condizioni metereologiche, a due miglia nautiche dal porto di Casal Velino.

A causa infatti di una improvvisa raffica di vento i due, intenti nella navigazione a vela, hanno ‘scuffiato’ e si sono ritrovati in acqua.

I soggetti, a causa delle condizioni avverse del mare, non sono riusciti a raddrizzare l’imbarcazione mentre la situazione peggiorava fino al punto di necessitare di soccorsi.

Sono scattati immediatamente da parte dell’ufficio circondariale Marittimo di Agropoli, diretti dal tenente di vascello Rosario Florio.

Sul posto è stata dirottata una imbarcazione con a bordo il comandante della sezione distaccata di Salerno di Casal Velino condotti da D’Agostino il quale ha proceduto al recupero dei due malcapitati e al rimorchio dell’unità scuffiata nel porto di Casal Velino.

Giunti in porto si è proceduti a dare assistenza alle due persone incappate nell’incidente, a parte il comprensibile spavento, non hanno lamentato alcun danno. Si raccomanda il numero verde 1530 per le emergenze in mare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata