Casal Velino, si ribalta barca a vela: soccorse e salve le due persone che erano a bordo

Infante viaggi

Una imbarcazione da diporto di circa 4 metri con due persone a bordo si è trovata in difficoltà, a causa del peggioramento delle condizioni metereologiche, a due miglia nautiche dal porto di Casal Velino.

A causa infatti di una improvvisa raffica di vento i due, intenti nella navigazione a vela, hanno ‘scuffiato’ e si sono ritrovati in acqua.

I soggetti, a causa delle condizioni avverse del mare, non sono riusciti a raddrizzare l’imbarcazione mentre la situazione peggiorava fino al punto di necessitare di soccorsi.

  • assicurazioni assitur

Sono scattati immediatamente da parte dell’ufficio circondariale Marittimo di Agropoli, diretti dal tenente di vascello Rosario Florio.

Sul posto è stata dirottata una imbarcazione con a bordo il comandante della sezione distaccata di Salerno di Casal Velino condotti da D’Agostino il quale ha proceduto al recupero dei due malcapitati e al rimorchio dell’unità scuffiata nel porto di Casal Velino.

Giunti in porto si è proceduti a dare assistenza alle due persone incappate nell’incidente, a parte il comprensibile spavento, non hanno lamentato alcun danno. Si raccomanda il numero verde 1530 per le emergenze in mare.

  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur