Transmarathon: Adim vince la 1^ tappa. Penultimo atto di Cilento di Corsa (FOTO)

| di
Transmarathon: Adim vince la 1^ tappa. Penultimo atto di Cilento di Corsa (FOTO)

Il marocchino Ismail Adim dell’ASD Napoli Nord Marathon si è aggiudicato in solitario la Santa Maria di Castellabate-Agropoli di 9 km, prima tappa della 14^ edizione della Transmarathon, organizzata dall’ASD Libertas Agropoli e valida anche quale decimo e penultimo appuntamento del circuito Cilento di Corsa.
Sul traguardo di Piazzetta della Mercanzia, Adim ha preceduto di 33” il connazionale Ben Khadir dell’ASD Entreprise Sport & Service e di 48” Alberico De Cecco, Vini Fantini by Farnese.
Tra le donne a trionfare è stata Roberta Boggiatto, Running Club Futura Roma in 35’46”, davanti a Loretta Catarina dell’Arieni Team) e Marianna Biancardi, Tifata Runners Caserta.
La classifica generale maschile del circuito vede, a una sola gara dal termine che si terrà a Marina di Camerota domenica 7 settembre “Camerota Live” sempre in testa Mario Cirillo della società ASD Atletica Agropoli, nono ieri all’arrivo, con 1965 punti. A seguire, a soli 14 punti di distanza, Francesco Bassano, Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro e Massimiliano Fiorillo, ASD Atl.Isaura Valle dell’Irno  distanziato di 18 punti. Saranno questi tre a giocarsi la vittoria finale.
Nella graduatoria femminile prosegue la cavalcata di Sara Cetrangolo, Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro che, con oltre 130 punti di vantaggio su Daniela Capo, Agropoli Running ha ormai il circuito in pugno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata