Equinozio ritorna a Scario con due spettacoli culturali: ‘Gran concerto’ di fine estate e il musical ‘In fondo al mar’

| di
Equinozio ritorna a Scario con due spettacoli culturali: ‘Gran concerto’ di fine estate e il musical ‘In fondo al mar’

Giovedì 22 settembre e venerdì 23 ritorna a Scario Equinozio d’Autunno Festival. Ad allietare la platea due spettacoli culturali messi in scena da giovani e promettenti artisti. La due giorni sarà inaugurata giovedì sera, dalle ore 21 e 30, dal Gran Concerto di fine estate dalla Wind Orchestra del liceo musicale “Alfano I” di Salerno, diretta dal maestro Giovanni D’Auria.

L’orchestra, preparata  dai maestri Giovanni D’Auria, Giuseppe Genovese e Maurizio Tedesco, è formata da circa 70 ragazzi che frequentano il Liceo Musicale Alfano I. La Wind Orchestra si è distinta in numerosi concerti  e rassegne presso teatri prestigiosi in Campania e oltre i confini regionali, riscuotendo sempre un notevole successo. Ha vinto i Primi premi assoluti al 12° Concorso Nazionale “Musicantandoscuola” di Vallo della Lucania 2014, al Concorso ScuolaMusicLab 2016 Ischia Festival e, nel giugno di quest’anno,  al San Carlo di Napoli nella sezione orchestre scuole superiori, ottenendo anche il Premio della Giuria per l’esecuzione del brano H. Zimmer Pirates of the Caribbean: The curse of the Black Pearl (Symphonic Suite). Venerdì 23, sempre dalle ore 21 e 30, spazio al teatro, con la commedia musicale “In fondo al mar”, messa in scena dall’Associazione Teatrale Amatoriale “La Meglio Gioventù” di Camerota.

L’opera, liberamente tratta dalla versione Disney della celebre fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen “La Sirenetta”, narra la storia di Ariel (interpretata da Antima Magliano), sirenetta intraprendente che per scoprire il mondo degli umani decide di salire in superficie, disobbedendo al volere del padre. Lì incontrerà il principe Eric (Alessandro Magliano), in difficoltà con la sua nave travolta da un’improvvisa tempesta. Perdutamente innamorata del ragazzo, Ariel giungerà a compromessi con Ursula (Enza Del Gaudio), strega degli abissi, privandosi della sua splendida voce, in cambio di qualche giorno da terrestre. Ingannata dalla strega, rischierà di rimanere muta per sempre ma alla fine, come in tutte le favole che si rispettino, trionferà il lieto fine e la Sirenetta coronerà il sogno di diventare una donna sposando il suo amato principe. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata