Cernobbio, il sindaco di Pollica Pisani: «Il Cilento valorizzi l’eredità di Vassallo»

| di
Cernobbio, il sindaco di Pollica Pisani: «Il Cilento valorizzi l’eredità di Vassallo»

Interviene in occasione dell’incontro nazionale di Cernobbio, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, all’interno della giornata di confronto organizzata da Coldiretti per la quale sono in agenda il premier Mario Monti, il ministro Corrado Passera, il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani ed altre figure di spicco del panorama politico nazionale.

Sotto i riflettori di Cernobbio anche il sindaco di Pollica Stefano Pisani che, a margine del suo intervento, in contatto telefonico con il giornale del  Cilento ha detto: «L’idea di Paese e di futuro di Coldiretti è quella che abbiamo sposato anche a Pollica. Anche noi coltiviamo la speranza e la passione verso la buona economia ed un modello preciso di sviluppo in discontinuità con le logiche di finanziamenti insensati a processi industriali superati. Sposiamo anche noi come Coldiretti un paradigma di sviluppo del paese basato sulla qualità, le eccellenze, il protagonismo delle piccole imprese e della tipicità».

Quanto al simbolo di Vassallo Pisani aggiunge: «Dopo la morte di Angelo anche io ho pensato che ci sarebbe stato il rischio di lasciare una cattiva immagine di Pollica nel Paese. E invece i fatti ci hanno fatto accorgere che Angelo, oltre agli altri tantissimi valori che ci ha trasmesso, ha fatto un altro regalo al Cilento ponendolo all’attenzione di tutti come una opportunità positiva. Ora però tocca a noi, agli amministratori cilentani essere all’altezza di questo testimone e di questa scommessa che ci è stata affidata da Angelo Vassallo e capitalizzare al meglio, in maniera sana e pulita, in nome della qualità, questa opportunità»

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata