Puntotel Sala Consilina vs Pomi’ Casalmaggiore, domenica in Lombardia l’ex Masotti carica le cicognine salesi

| di
Puntotel Sala Consilina vs Pomi’ Casalmaggiore, domenica in Lombardia l’ex Masotti carica le cicognine salesi

La terza giornata del campionato di serie A2 di volley femminile propone per la Puntotel Sala Consilina la difficilissima trasferta in Lombardia contro la Pomi’ Casalmaggiore, fra le compagini più accreditate per la vittoria finale.
Le cicognine salesi, dopo la sconfitta interna per 3 a 2 ad opera del Novara, sono chiamate ad affrontare un’altra corazzata che vanta una rosa composta da atlete di categoria superiore. A vestire, infatti, la maglia della Pomì, fra le altre, ci sono la schiacciatrice Zago (ha già esordito con la maglia della Nazionale ed è una delle speranza del volley italiano), le centrali Nardini e Repice (fra le coppie di centrali più forti del torneo), la palleggiatrice Corna e la schiacciatrice Beier (due nuovi innesti che hanno vinto lo scorso campionato di A2 con Giaveno) e l’altra schiacciatrice Bacchi (lo scorso anno in A1 con Parma). La squadra lombarda sinora ha perso in casa con il Bisonte San Casciano e vinto, domenica scorsa, in trasferta 3 a 0 con il Marsala.
La Puntotel Sala Consilina, invece, a quota due punti in virtù di altrettanti tie break con Cadelbosco ed Igor Gorgonzola Novara, è pronta a confrontarsi con le lombarde per provare a disputare un grande match, come conferma la biancorossa Chiara Masotti, lo scorso anno proprio in forza alla Pomì Casalmaggiore. “Sarà una gara particolare per me visto che mi di fronte mi ritroverò le mie ex compagne. Sono emozionata, ma appena entrerò in campo mi passerà tutto. Giocheremo per vincere e sono molto fiduciosa sul risultato finale. Abbiamo molto rispetto delle nostre avversarie, ma venderemo cara la pelle”, dichiara la cicognina salese.
Intanto in settimana le ragazze di coach Iannarella si sono allenate intensamente. Nello spogliatoio biancorosso l’ambiente è molto sereno. La Puntotel  nelle prime due giornate di campionato, pur avendo ottenuto soltanto due punti, ha giocato davvero bene. E domenica, fra l’altro, la compagine salese potrà finalmente schierare entrambe le sue straniere, la centrale ceca Pastulova e la schiacciatrice russa Shopova.
Insomma domenica al Pala Farina di Viadana, a partire dalle ore 18,00, ci si aspetta davvero un grande match di volley.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata