Sala Consilina: la Puntotel tornata a casa analizza la sconfitta subita con la Pomì

| di
Sala Consilina: la Puntotel tornata a casa analizza la sconfitta subita con la Pomì

Perdere in casa della Pomì per 3-0 ci può stare ma quello che non si accetta è l’atteggiamento mentale a dir poco arrendevole e svogliato dimostrato dalle biancorosse. Un atteggiamento che preoccupa non poco e che deve far riflettere lo staff tecnico e le atlete. La Puntotel, a prescindere dall’avversario che si è trovato di fronte, dall’inizio della stagione non ha mai giocato senza combattere come, purtroppo, dimostrano i parziali del match di Casalmaggiore (25-13, 25-15, 25-16).  
A commentare la prestazione delle cicognine, da parte della società salese, è il direttore generale, Bruno Vocca. “Siamo molto rammaricati, dice Vocca, non per la sconfitta, tra l’altro subita ad opera di una ottima squadra, ma per come abbiamo perso. Le nostre ragazze non hanno affrontato col piglio giusto la gara. Non hanno reagito mentalmente dimostrando poca concentrazione. Per la verità già nel match casalingo con la Infotel Forlì avevamo notato un calo di concentrazione. Ora mi auguro che durante la settimana coach Iannarella riesca a porre rimedio e ad intervenire soprattutto su questo aspetto. Ci aspettiamo da tutte le ragazze, soprattutto da coloro che si autodefiniscono più esperte, maggiore determinazione e, ripeto, concentrazione. Non facciamo drammi per una sconfitta, ma non vogliamo vedere assolutamente le nostre ragazze giocare in maniera svogliata e senza grinta. Chi indossa la nostra maglia deve uscire sempre a testa alta dal campo a prescindere dal risultato. A Casalmaggiore tutto ciò non è avvenuto. Le nostre avversarie ci hanno letteralmente mortificato”.
Nelle parole del direttore generale trapela un estremo senso di amarezza per come è stata affrontata, dal punto di vista mentale, la gara di Casalmaggiore. 
Dall’inizio della stagione è la prima volta, infatti, che la società salese “scende in campo” per richiamare il roster biancorosso per quanto concerne l’aspetto caratteriale. D’altra parte la Puntotel non aveva, sinora, mai offerto una prestazione così anonima. Le ragazze di Iannarella si sono, infatti, sempre caratterizzate per la loro grinta, per l’assoluta voglia di vincere e per non aver mai mollato sino all’ultima palla. La matricola Puntotel sino alla partita contro la Pomì si è comportata sempre bene non a caso, con 12 punti, occupa una tranquilla posizione di centro classifica.
Coach Iannarella, intanto, a mente fredda, analizza la partita di Casalmaggiore. “E’ stata una gara a senso unico con una sola compagine in campo, la Pomì che è una grande squadra. Tutto ciò ci deve far riflettere e pensare che bisogna lavorare seriamente durante la settimana. Tutti abbiamo bisogno di un bagno di umiltà. Non posso valutare la gara da un punto di vista tecnico perchè siamo stati completamente assenti in campo. Ora dobbiamo pensare soltanto a lavorare. La prestazione di Casalmaggiore dovrà rimanere un episodio da dimenticare al più presto”.
Allora si spera che la brutta e mortificante partita contro la Pomì sia soltanto un episodio e che le ragazze biancorosse riescano a riscattarsi già dalla prossima gara casalinga che le vedrà confrontarsi con il Loreto, una delle squadre più quotate del campionato. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata