La settimana del benessere psicologico in Campania, ad Agropoli «Il ruolo dello psicologo nei servizi per il sociale»

| di
La settimana del benessere psicologico in Campania, ad Agropoli «Il ruolo dello psicologo nei servizi per il sociale»

L’Ordine degli Psicologi della Campania, in collaborazione con l’ANCI Campania e con il Patrocinio del Comune di Agropoli, in occasione de «La settimana del benessere psicologico in Campania» e «Città amiche del benessere psicologico» che si svolgerà dal 19 al 24 novembre 2012, presenta la conferenza dal titolo «Il ruolo dello psicologo nei servizi per il sociale», in programma martedì 20 Novembre 2012 alle ore 18:00 presso la Sala «Giovanni Paolo II» dell’oratorio Santa Maria delle Grazie.

Porteranno i saluti il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e il presidente dell’Ordine degli psicologi della Campania Raffaele Felaco. Seguiranno le relazioni delle psicologhe Rosalinda Cammarota e Ida Capo.

Durante la conferenza verrà presentata la proposta di legge ad iniziativa popolare per l’istituzione del Servizio di Psicologia del Territorio della Regione Campania e sarà possibile firmare, munendosi di documento d’identità, sugli appositi moduli. L’ordine degli Psicologi della Regione Campania propone questa legge per garantire interventi psicologici a tutti i cittadini campani,in relazione ai suoi contesti di vita (familiari, lavorativi, amicali, del tempo libero, associativi e di comunità), nonché sostenere il benessere nei sistemi di convivenza, fronteggiare e prevenire il disagio relazionale in famiglia, scuola e comunità.

La settimana del Benessere psicologico in Campania giunge alla sua terza edizione. Quest’anno si svolge dal 19 al 24 novembre: incontri e conferenze sul tema “intervento psicologico nei contesti territoriali”; professionisti a disposizione gratuitamente per tutti i cittadini che vogliono affrontare in maniera più approfondita “la cura di se stessi”.

Per cercare gli psicologi che aderiscono all’iniziativa è possibile consultare il sito www.psicamp.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata