Primarie centro sinistra: 12 mila gli iscritti all’Albo degli elettori in provincia di Salerno

| di
Primarie centro sinistra: 12 mila gli iscritti all’Albo degli elettori in provincia di Salerno

Sono 12 mila gli iscritti all’Albo degli elettori del centro sinistra della provincia di Salerno. Il dato è riferito a lunedì 19 novembre a pochi giorni dalle elezioni del futuro candidato sindaco dei partiti riformisti. In Campania in totale sono 55 mila gli iscritti, un dato parziale ma non certo entusiasmante in vista delle elezioni.

Per chi ancora non si è iscritto all’Albo degli elettori del centro sinistra lo può fare seguendo il video tutorial di Youdem.tv cliccando sul seguende link: Primarie: istruzioni per l’uso

I candidati. Ricordiamo che domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20 si terranno le elezioni primarie della coalizione formata dal Partito democratico, da Sinistra ecologia e libertà e dal Partito socialista italiano. 5 i candidati che si contenderanno il posto di candidato premier alle prossime elezioni politiche: il segretario del  Pd Pierluigi Bersani, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il consigliere regionale del Veneto Laura Puppato, il leader di Sel Nichi Vendola e l’assessore al bilancio del comune di Milano Bruno Tabacci. Nel caso in cui nessuno dei 5 candidati raggiunga il 50% più 1 dei voti bisognerà tornare a votare per il ballottaggio domenica 2 dicembre tra i due candidati che hanno ottenuto la maggioranza dei voti.

Il seguente video spiega le regole delle primarie:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata