Affido familiare: come funziona? Magistrati, avvocati e psicologi si confrontano a Sala Consilina

| di
Affido familiare: come funziona? Magistrati, avvocati e psicologi si confrontano a Sala Consilina

Magistrati, avvocati, psicologi, assistenti sociali, docenti e genitori a confronto per affrontare il tema dell’affido familiare nell’ambito di una giornata di studi in programma a Sala Consilina il prossimo 27 novembre a partire dalle 15:00, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “G.Camera”. L’istituto dell’affido familiare sarà discusso sotto diversi aspetti. Nel corso delle relazioni saranno trattate argomentazioni sia di tipo tecnico-giuridiche sia sotto l’aspetto psicologico. 

«L’evento rappresenta una utile occasione – dichiara il responsabile del Piano Sociale di Zona S10 Antonio Florio –  di confronto e di formazione per quanti trattano una tematica, l’affido familiare, quanto mai delicata e fondamentale per la tutela dei diritti dell’infanzia». Dopo i saluti del vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, mons. Antonio De Luca, del sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, e del dirigente scolastico Maria Antonietta Trotta, sono previsti gli interventi di Antonio Florio, responsabile Piano di Zona S10, e di Gerarda Molinaro, presidente dell’Ordine degli assistenti sociali della Campania. Poi si passerà agli interventi tecnici da parte di Mirella Carucci (assistente sociale Piano Sociale di Zona S10), di Rosetta Cappelluccio (psicologa – pscicoterapeuta all’ospedale Buonconsiglio Fatebenefratelli Napoli – Docente Istituto Beck sede di Caserta), di Laura Landi (presidente Camera per i minori di Salerno), di  Salvatore Iannuzzi (direttore Centro Neuroscienze Età Evolutiva – Asl di Salerno), di Valentina De Giovanni (presidente A.M.I. – Avvocati Matrimonialisti Italiani- Distretto di Napoli) e di Marco Giordano (presidente Associazione Progetto famiglie – Salerno). Le conclusioni saranno affidate a Gemma Tuccillo (Presidente Tribunale per i Minorenni di Potenza). 

L’evento è accreditato all’Ordine degli assistenti sociali della Campania, con 3 crediti formativi, e all’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina, con 4 crediti formativi. Le iscrizioni dovranno  essere trasmesse all’Ufficio di Piano di Sala Consilina, a mezzo fax o consegnate a mano, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00) entro e non oltre le ore 14:00 del 24-11-2014. Saranno accolte n. 100 iscrizioni.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata