Il Volley Rutino batte la New Volley Eborum 3 a zero nell’ anticipo 5^ giornata(FOTO)

| di
Il Volley Rutino batte la New Volley Eborum 3 a zero nell’ anticipo 5^ giornata(FOTO)

Il Volley Rutino non perde l’occasione per battere la New Eborum e conquistare agevolmente tre punti importanti e restare al secondo posto della classifica. Il primo set rispecchia esattamente i timori espressi in sede di presentazione.
La New Eborum scende in campo determinata a giocarsi il tutto per tutto e ne viene fuori un parziale che diverte i presenti. Il vantaggio della squadra di casa non supera mai le quattro lunghezze. Ogni tentativo di fuga dei padroni di casa, trascinata in avvio da Sodano e Nicoletti, viene vanificato dall’ottima condotta di gara di Giarletta e Romaniello. L’ultimo allungo è quello decisivo e la prima frazione si chiude con il punteggio di 25-18. Cambiato il campo, il match cambia decisamente volto. La sfuriata degli ospiti si placa e sale in cattedra la squadra di casa. Calano di livello tutti gli atleti che nel corso del set di avvio avevano tenuto alta la bandiera ospite. Di cronaca c’è davvero ben poco da raccontare. Degni di menzione le buone trame di gioco di Giffoni e Oricchio (25 – 15). Nel terzo set il mister ospite cambia le carte in tavola schierando anche Visconti. La mossa dà i suoi frutti e il vantaggio iniziale è tutto delle ospiti (3-5). Basta poco al Volley Rutino per pareggiare i conti (7-7). Questo punteggio rappresenta un punto di non ritorno per il New Eborum che sono superate dai padroni di casa, decisi a non lasciare più spiragli per rimonte. Si arriva così ben presto alla fine della partita. Tocca a Crisanti mettere a terra la palla che chiude l’incontro con il punteggio di 25 – 14. Nel prossimo appuntamento i ragazzi del Volley Rutino saranno chiamati a lavorare con il massimo dell’impegno per andare a ben figurare nel match di sabato prossimo in casa del Teggiano Volley.
Ecco le formazioni:
Volley Rutino: Crisanti, Giffoni, De Vita, Nicoletti, Oricchio, Sodano, Giordano (L), Voria F., Chiariello, Matarazzo, Voria R., n.e. Palmisano. All. Moschillo – Oricchio. New Eborum: Sessa, Giaretta G., Romaniello C., Giaretta L., Romaniello G., Colicino, Pecoraro F (L), Pecoraro S., Visconti. All. Scocozza
Arbitro: Borello Fabio.
Note: 35 spettatori; durata set: 17,15,20; Rutino: battute sbagliate 6, battute vincenti 2, muri vincenti 5, errori 21; Salerno: battute sbagliate 8, battute vincenti 1, muri vincenti 1, errori 34.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata