Ostigliano Cilento: “Lo sportello di Poste Italiane non s’ha da chiudere”. Apolito, sindaco di Perito, convoca Consiglio d’urgenza

| di
Ostigliano Cilento: “Lo sportello di Poste Italiane non s’ha da chiudere”. Apolito, sindaco di Perito, convoca Consiglio d’urgenza

Sembra che Apolito, sindaco di Perito abbia convocato in sessione straordinaria un consiglio Comunale a Perito per oggi mercoledì 21.03 alle ore 19:00.  Motivo della convocazione straordinaria è l’ufficio postale di cui questa testata ha reso noto ieri 20 /3 la chiusura, sembra che anche al sindaco sia giunta una telefonata da Poste Italiane riguardo alla chiusura.

I fatti:
Ieri avendo ricevuto una comunicazione da un lettore, il giornaledelcilento ha segnalato la chiusura dello sportello di Poste Italiane nella frazione di Ostigliano, tempestivamente oggi 21 arriva in redazione la comunicazione del sindaco Antonello Apolito, della convocazione del consiglio Comunale Straordinario:”La decisione di poste italiane di chiudere l’ufficio postale alla fraz. Ostigliano lasciando la comunità, (già isolata dal Comune Capoluogo  per i  noti problemi relativi alla viabilità della SP56, chiusa da più di un anno per ordinanza della Provincia di Salerno), senza nessun servizio, una comuntità composta per la maggior parte da anziani che sarebbero i primi a pagare per questa scelta scellerata” dice Apolito “La scusante, secondo poste italiane, è da attribuire a una questione economica tralasciando, come sempre, le problematiche sociali che questi centri si trovano quotidianamente ad affrontare.”
La notizia è giunta al sindaco soltanto a seguito di una telefonata da parte di Poste Italiane, a seguito della quale, a giochi già fatti, si viene informati della decorrenza per la soppressione, fissata al giorno successivo.
Ad oggi, ancora nessuna comunicazione scritta e ufficiale è giunta alla sede municipale. Amareggiato per tale comportamento  assunto da poste spa il sindaco annuncia proteste al fianco della cittadinanza affinchè tale provvedimento venga riesaminato e magari discusso insieme all’amministrazione comunale al fine di evitare o quanto meno limitare il disagio provocato.

Articoli correlati:

Ostigliano, l’ufficio postale chiude i battenti?

Consigliati per te

©Riproduzione riservata