Un po’ del «made in Cilento» nelle gravidanze di Kate Middleton e Penelope Cruz? Ecco perché

| di
Un po’ del «made in Cilento» nelle gravidanze di Kate Middleton e Penelope Cruz? Ecco perché

La moglie del principe inglese William, Kate Middleton, andrebbe pazza per il carciofo bianco di Pertosa e per i fagioli di Casalbuono, mentre Penelope Cruz, nota attrice spagnola, sarebbe ghiotta di mozzarella di bufala dop e di olio cilentano.

Dopo la notizia che per entrambe è in arrivo la cigogna, l’idea che ci sia un po’ di «made in Cilento» nelle loro gravidanze non è da escludere. In realtà pare che sia proprio la dieta mediterranea con i prodotti del territorio cilentano il caposaldo nella loro alimentazione degli ultimi periodi. Ne è la prova il fatto che, per esempio, il carciofo bianco di Pertosa, alimento ricco di ferro, sia particolarmente indicato per i periodi di dolce attesa e che sia uno straordinario antiossidante.

Addirittura Kate Middleton avrebbe detto no alla Dukan, suggerita dalla madre, e scelto la dieta mediterranea per affrontare la gravidanza. Il Cilento da mangiare, quindi, conquista le mamme vip. E non solo. Oltre a Penelope Cruz e Kate Middleton, sono tante le star che scelgono la dieta mediterranea: dal creatore di Facebook, Mark Zuckerberg che durante la sua luna di miele in Italia ha voluto provare i sapori dei cibi Mediterranei, all’attore Robert De Niro che è sempre alla ricerca della mozzarella di bufala campana dop in qualsiasi parte del mondo vada.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata