La Puntotel Sala Consilina chiude la stagione con una vittoria al Palapozzillo

| di
La Puntotel Sala Consilina chiude la stagione con una vittoria al Palapozzillo

La Puntotel Sala Consilina congeda la stagione 2012/2013 con una vittoria per 3 a 0 contro la Cedat 85 San Vito, squadra da mesi già retrocessa e fanalino di coda con soli 8 punti. Le cicognine, dunque, chiudono un campionato piuttosto tormentato ottenendo per il secondo anno consecutivo una tranquilla salvezza nell’anno in cui rappresentavano l’unica realtà campana nella massima serie di volley femminile.
Chiusa l’attività agonistica in casa Puntotel è già tempo di bilanci. La stagione, come già detto in precedenza, è stata piuttosto travagliata per la società del presidente Sarno. Accanto alla soddisfazione per il raggiungimento del traguardo salvezza, infatti, non si possono non ricordare alcuni episodi che hanno caratterizzato la società del Vallo di Diano, dall’avvio disastroso, culminato con il cambio della guida tecnica, all’abbandono prima della gara con Frosinone della centrale Strobbe, dalla rincorsa verso un insperato posto nella griglia dei play off al crollo di risultati nella parte finale della stagione. A fine gara il presidente Sarno traccia un primo sommario bilancio. «Siamo più che soddisfatti di come si è concluso il campionato. Mi preme ringraziare – continua Sarno – tutte le atlete e lo staff tecnico per l’impegno profuso nel corso della stagione. L’unico rammarico è rappresentato dal fatto che il prossimo anno non potremo più giocare a Sala per l’inadeguatezza del PalaPozzillo. Nostro malgrado dovremo cercare un nuovo terreno di gioco per le partite. Ma a tutto ciò ci penseremo da domani. Per il momento ci godiamo questo ennesimo miracolo, ovvero di essere riusciti a disputare un altro campionato di serie A2».
Tornando all’ultima gara di campionato diciamo solo che le cicognine hanno sofferto soltanto nel primo set concluso col punteggio di 25-23 andando poi in scioltezza nel secondo (25-20) e dominando senza affanni il terzo vinto per 25 a 11.     
Tabellino: Puntotel Sala Consilina – Cedat 85 San Vito 3 – 0
Puntotel Sala Consilina: Colarusso 11, Pastulova 1, Masotti 3, Gabbiadini 9,  Boscoscuro (L), Rynk 5, Faraone, Shopova 15, Kotlar 5, Vallicelli 2. All. Draganov.
Cedat 85 San Vito: Avallone 1, Cacciapaglia (L), Caforio 1, Lanza, Della Rosa 4, Soleti 10, Ihnatsiuk 9, Monna, Caneva 9, Lattanzio 4. All. Lo Re.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata