Viabilità, frana sulla provinciale 54 tra Morigerati e Caselle in Pittari: nessun intervento

| di
Viabilità, frana sulla provinciale 54 tra Morigerati e Caselle in Pittari: nessun intervento

E’ passato più di un mese dalla frana sulla provinciale 54 tra i comuni di Morigerati e Caselle in Pittari ma finora non è stato effettuato nessun intervento di messa in sicurezza. E questo nonostante l’amministrazione comunale abbia sollecitato la Provincia, chiedendo interventi di ripristino per ridurre al minimo i disagi.(Guarda le foto)

In realtà la frana non ha causato la chiusura dell’intera carreggiata ma nel corso delle settimane la situazione è peggiorata. E a causa delle dimensioni ridotte della strada, un’ eventuale chiusura potrebbe costringere i cittadini a percorsi alternativi di molti chilometri più lunghi e su strade non in perfette condizioni. Perché, in alternativa, per raggiungere Caselle in Pittari si dovrebbe passare per Sicilì. E anche in quel tratto, vecchie frane e smottamenti hanno reso la strada uno slalom tra buche e avvallamenti. (Guarda le foto)

L’intero territorio a Sud della Provincia di Salerno è a rischio collasso. Le incessanti e abbondanti piogge delle scorse settimane hanno accelerato un dissesto idrogeologico reale, da anni martoriato da eventi franosi. Sono diversi i comuni isolati e tanti le strade in ginocchio. Sono già diversi i cantieri aperti per far fronte all’emergenza frane. Dagli organi competenti, nonostante le ristrettezze economiche, c’è la necessità di mettere in sicurezza tutto il Cilento prima dell’arrivo dell’estate.

©

Strade killer nel Cilento, invia la tua segnalazione

Consigliati per te

©Riproduzione riservata