Emergenza viabilità nel Cilento, sindaci dal prefetto: «Interventi urgenti per estate alle porte»

| di
Emergenza viabilità nel Cilento, sindaci dal prefetto: «Interventi urgenti per estate alle porte»

I sindaci della comunità montana Gelbison e Cervati mercoledì mattina incontreranno il prefetto di Salerno per puntare di nuovo i riflettori sull’emergenza viabilità nel Cilento. Dopo la richiesta inviata dal primo cittadino di Ceraso, Gennaro Maione, i sindaci di Vallo della Lucania, Cannalonga, Moio della Civitella, Gioi Cilento, Orria, Perito e Novi Velia, spiegheranno a Gerarda Maria Pantalone, prefetto di Salerno, tutte le difficoltà che la popolazione del Cilento sta vivendo.

«Questo è un grave problema – ha commentato Andrea Salati, sindaco di Gioi – perché la condizione di alcune tratte viarie continua ad essere un serio ostacolo per i collegamenti viari tra i paesi. Noi primi cittadini, compatti, chiederemo interventi urgenti al Prefetto anche perché, oltre alla quotidianità dei cittadini, l’estate è ormai alle porte e rischiamo di affrontarla con strade impraticabili o chiuse».

La situazione più grave è sulla Sp 430, nel tratto tra gli svincoli di Agropoli Sud e Prignano Cilento, chiuso al traffico a causa di uno spaventoso cedimento della strada. «Su questo punto – continua Salati – chiederemo anche che venga ripristinata la funzionalità dell’illuminazione nella galleria di Prignano Cilento, fuori uso per un furto di rame».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata