San Giovanni a Piro, sabato la terza tappa di ‘Cilento in Corsa’ con la 32esima Corsalonga Sangiovannese

| di
San Giovanni a Piro, sabato la terza tappa di ‘Cilento in Corsa’ con la 32esima Corsalonga Sangiovannese

Il circuito ‘Cilento di Corsa’ entra nel vivo con la terza tappa, una delle più suggestive e dure. Stiamo parlando della Corsalonga Sangiovannese, gara Fidal organizzata dall’associazione culturale MediaPyros e in programma sabato 24 maggio 2014 alle 17 a San Giovanni a Piro con partenza ed arrivo in via Teodoro Gaza, nel centro storico del paese. Una gara che dal 1982, se si fa eccezione per la sola edizione del 1999 non disputata, segna l’ultimo sabato di maggio della comunità di San Giovanni a Piro.

La competizione verrà trasmessa in diretta streaming video su sul sito ufficiale www.corsalonga.it ed in differita su Eventi Tv, canale 678 del digitale terrestre.

Tra i favoriti i vincitori della scorsa edizione: Abderrafi Roqti, che nel 2013 tagliò per primo il traguardo in 30’13’’, e la giovanissima ma agguerrita Lucia Mitidieri protagonista dodici mesi fa quando, in 38’45”, raggiunse per il terzo anno di fila il gradino più alto del podio dopo uno strepitoso sorpasso sulla veterana Palma De Leo nella salita finale di Pietra Petrosa, all’ultimo chilometro.

Oltre ai premi di gara,per il vincitore un viaggio a Zanzibar, anche quest’anno sono previsti tre bonus: 200 euro per chi batterà il record maschile della gara (29’19”), 100 per chi migliorerà il record italiano (31’07”), 50 per il superamento del record sangiovannese (34’29”). Inoltre verranno assegnati, come di consueto, i due trofei simbolo della corsa: il ‘Nicola Paradiso’ ed il ‘Sorriso Monica Magliano’, riservati al primo ed alla prima sangiovannese classificati al traguardo. Non vanno, inoltre, dimenticate la parte ‘non agonistica’ della Corsalonga (6 km) e soprattutto la ‘Baby-Corsalonga’ di un km.

Clicca qui per visionare la classifica generale di ‘Cilento di Corsa’ dopo le prime due tappe

©
Twitter @BiagioCafaro 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata