A Polla per laurearsi basta un manifesto: lo strano caso del sindaco “dottore” Giuliano

| di
A Polla per laurearsi basta un manifesto: lo strano caso del sindaco “dottore” Giuliano

Sono passate poche settimane dall’insediamento del nuovo – vecchio sindaco a Polla, Rocco Giuliano, che subito nasce un mistero. Sui manifesti di un convegno, tenuto martedì 18 giugno a Polla, Giuliano viene fregiato del titolo dottore, ma il sindaco non è laureato.

La locandina postata sul gruppo facebook del paese è stata segnalata con un simpatico commento: “trova l’errore?”. Tanto è bastato per scatenare la polemica. A prendere le difese del sindaco di Polla il neo consigliere comunale Graziano Vocca, attribuendo la “svista” alla tipografia: «Stava a loro documentarsi sulle qualifiche del Sindaco. Segnalare questo errore è una banalità».

Giustificazione che però non convince i ragazzi pollesi i quali replicano sottolineando come «non è la prima volta che accade una cosa del genere e che forse è giunto il momento di cambiare tipografo».

Per di più, quello che mal digeriscono i ragazzi è l’attribuzione del titolo, da molti sudato ed ottenuto con tanti sacrifici: «Non è banale quel titolo – fa notare un ragazzo su Facebook – , anzi, per ottenerlo molti spendono tanti soldi, tempo e fatica» commento su cui sono fioccati i mi piace.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata