Camerota, con Estate 2011 parte il ‘Festival dell’Animazione’ e non solo

| di
Camerota, con Estate 2011 parte il ‘Festival dell’Animazione’ e non solo

Gli ultimi giorni di luglio e per tutto agosto Camerota si rinnova con un programma ricco di spettacoli di animazione, teatro e musica, arte e divertimento. 
L’estate 2011 di questo angolo di mediterraneo ha più colori: quelli del giorno – del sole, del mare – e quelli della magica sera, blu notte, che si staglia con una gamma infinita di emozioni.
Entrano in scena i sentimenti con gli appuntamenti musicali, sulla Terrazza Simon Bolivar a Marina di Camerota si alterneranno l’antologia della canzone classica napoletana con Espedito De Marino e i favolosi anni ’60 e ’70 con il gruppo Mare Forza 7,  mentre si sposta in Piazza San Domenico il suono magico del violino di Felice D’Amico, la commedia con I Teatristi e la lunga parata degli artisti dell’arte del sorriso con il teatro di animazione. Ad essere coinvolti e a contendersi lo scettro della migliore animazione in questa kermesse, saranno gli animatori dei villaggi turistici più rinomati della zona. A loro tocca il compito di trascinare gli ospiti dei villaggi a tifare numerosi alla manifestazione, ma anche di invitarli a mescolarsi tra le bellezze del paese per scoprirne la genuina accoglienza. 

Agli animatori toccherà soprattutto ricordare ad ogni persona presente alle serate di sorridere per avere più energie e felicità, quindi di sorridere e sorridere molto, moltissimo.

Lunedì 25 luglio con uno spettacolo fuori gara, dal titolo :” Vieni a vivere a Napoli”, il gruppo degli animatori del Villaggio Pineta aprirà questo lungo sipario dell’allegria del ‘Festival dell’animazione’ che si terrà nelle serate previste sempre alle ore 22.00

Martedì 26 luglio sarà l’Happy Village con il suo staff di animatori ad aprire per primo il sipario e ad entrare nel vivo della gara con il suo spettacolo, la seconda serata di gara è fissata il 27 luglio e a competere sarà lo staff del Black Marlin Club.
Per agosto si prevedono le serate del 10,  del 16 e del 24 con gli spettacoli dei gruppi degli animatori del villaggio Touring Club Italiano; del Villaggio dell’Isola; del Villaggio Pineta.

La serata finale,fissata per il 30 agosto, vedrà la parata di tutti i partecipanti e l’assegnazione, da parte di una giuria di esperti e della giuria popolare, del titolo di miglior gruppo di animazione Estate 2011 “Camerota è vacanza”. Per tutti i gruppi concorrenti non mancheranno gli attestati di partecipazione e la possibilità ancora di concorrere agli altri premi: per i più bei costumi e la migliore coreografia.
 
Camerota vi aspetta, insieme all’assessore al Turismo e al Commercio, Mario Scarpitta, insieme al presidente della Pro Loco Raffaele Troccoli e al loro staff, per un pieno di eventi e animazione nel cuore pulsante dell’estate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata