Agropoli, si sveglia all’improvviso con il capo insanguinato: è un topo che gli rosica la testa

| di
Agropoli, si sveglia all’improvviso con il capo insanguinato: è un topo che gli rosica la testa

Prima di oggi scene di questo tipo erano apparse solo sul grande schermo. Ma, molte delle volte, erano gli uomini che in storie assurde si mangiavano i topi per cena, non il contrario. Proprio come il famoso signor McGowan di Bournemouth (Inghilterra) che non compra carne al supermercato da 30 anni e mangia solo topi cacciati lungo la strada. Ad Agropoli i ruoli si sono invertiti ed è capitato l’impensabile. Per i cittadini è semplicemente tornato l’allarme ratti, perchè in passato nella cittadina cilentana i roditori erano davvero troppi.

La vicenda Durante la notte un uomo 39enne, residente nei pressi del lungomare San Marco, si è svegliato all’improvviso dopo aver avvertito un forte dolore alla testa. Si è immediatamente portato le mani al capo ed ha scoperto che era tutto insanguinato. La paura a quel punto ha raggiunto livelli altissimi e l’uomo si è alzato dal letto in cerca di una spiegazione plausibile. La spiegazione è arrivata ben presto, quando il topo «killer» ha tentato la fuga. Molto probabilmente l’istinto e non la ragione, hanno fatto si che l’uomo uccidesse il roditore con un colpo solo.

I soccorsi Subito dopo il 39enne agropolese si è alzato con le proprie gambe ed ha raggiunto l’ospedale civile di Agropoli dove i sanitari del 118 gli hanno medicato la ferita e fatto un’iniezione d’antitetanica. L’uomo dovrà curarsi con gli antibiotici e tenere sotto controllo la ferita.

Le testimonianze «Non è la prima volta – fanno sapere indignati i cittadini di Agropoli – che sul lungomare San Marco e nelle zone limitrofe scoppia l’allarme topi. Già durante gli anni passati i ratti invasero buona parte di queste zone». Gli abitanti puntano il dito e scoprono la probabile causa:«I giardini, sia pubblici che privati, il più delle volte non sono curati e attirano i roditori visto che sono luoghi ideali per fare la tana e trovare cibo spazzatura».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata