Il Metrò del mare salta la fermata di Agropoli: le alghe sono troppo alte. Bagnanti restano a piedi

| di
Il Metrò del mare salta la fermata di Agropoli: le alghe sono troppo alte. Bagnanti restano a piedi

«Questa fermata non s’adda fare» e i bagnanti del porto di Agropoli, diretti a Capri, sono rimasti a piedi. E’ accaduto tutto questa mattina, quando una quindicina di turisti hanno atteso inutilmente l’arrivo dell’aliscafo che sarebbe dovuto partire alle ore 9,15 da Agropoli per arrivare alle 10,35 sull’isola di Capri.

Il prezzo del biglietto per raggiungere l’isola napoletana dalla cittadina cilentana è di 22 euro, ma sono saltati tutti i piani e il Metrò non ha potuto fare scalo. Dopo le prove tecniche effettuate nel pomeriggio di ieri, già era stato deciso di saltare lo scalo per evitare danni ai motori. Ma, a discapito dei passeggeri, nessuno ha pensato di comunicare l’annullamento della corsa odierna e così, questa mattina, quindici persone circa hanno atteso invano l’arrivo della grossa imbarcazione sulla banchina.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte nei pressi del porto, l’aliscafo tornerà ad attraccare ad Agropoli dopo che il fondale verrà ripulito dalla poseidonia troppo alta. Intanto restano attivi altri porti nel Cilento dove parte l’aliscafo diretto a Capri e molo Beverello al centro di Napoli. I porti sono quelli di Casalvelino, Acciaroli e Marina di Camerota.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata