Capaccio: approvate le linee guida sulle modalità di applicazione della legge regionale Piano Casa

| di
Capaccio: approvate le linee guida sulle modalità di applicazione della legge regionale Piano Casa

La Giunta comunale, con delibera numero 178 del 10 agosto 2012, ha approvato le linee guida riguardanti le modalità di applicazione della legge regionale sul Piano casa (legge regionale numero 19 del 28 dicembre 2009 come modificata dalla legge regionale numero 1 del 5 gennaio 2011).

Si tratta di un importante atto d’indirizzo per le procedure che dovranno essere evase dall’ufficio tecnico comunale e di indicazioni più precise per i cittadini nello svolgimento di pratiche edilizie.

Il Piano casa è finalizzato al contrasto della crisi economica e alla tutela dei livelli occupazionali, attraverso il rilancio delle attività edilizie e ad incrementare il patrimonio di edilizia residenziale e pubblica in relazione al fabbisogno delle famiglie. Gli interventi, in base alla legge regionale, dovranno puntare al miglioramento della qualità architettonica del patrimonio edilizio, a garantire la sicurezza statica degli edifici e ad utilizzare fonti di energia rinnovabile.

«Anche questo provvedimento rientra nelle linee programmatiche dell’attività amministrativa, in particolare per quanto riguarda la semplificazione delle procedure burocratiche. – afferma il sindaco Italo Voza – In questo modo intendiamo inoltre stimolare i cittadini ad effettuare eventuali interventi edilizi nel rispetto della legge».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata