A Camerota l’ambientalismo ragionevole di Vincenzo Pepe: presentazione del nuovo libro “Non nel mio giardino”

| di
A Camerota l’ambientalismo ragionevole di Vincenzo Pepe: presentazione del nuovo libro “Non nel mio giardino”

Il 22 agosto, alle ore 21.00, sulla terrazza “Simon Bolivar” di Marina di Camerota, si terrà la presentazione del nuovo libro di Vincenzo Pepe, “Non nel mio giardino”, frutto delle esperienze di vita che hanno dato impulso alle idee innovative sull’ambientalismo, protagonista indiscusso dello scritto.

Si parla di tutela dell’ambiente proponendo la creazione di un modello, definito creativo e propositivo, volto ad uno sviluppo sostenibile che ben si integri con l’identità culturale e geografica di appartenenza delle giovani generazioni.

Queste sue concezioni, relative ad un ambientalismo ragionevole e basate su una continua ricerca, sono confluite nella costituzione del Movimento Ambientalista Fareambiente, che ha contribuito a fondare e del quale è il Presidente Nazionale.

La serata si concluderà con la visita all’Ecomuseo Virtuale Paleolitico di Marina di Camerota, nel quale le moderne tecnologie multimediali permettono di esplorare il territorio costiero durante la preistoria proponendo al visitatore  un’avventura virtuale nel tempo e nello spazio per scoprire le radici dell’uomo, all’interno di un paesaggio straordinario.

L’evento si inserisce nella serie di manifestazioni previste per “Tracce di….. Giambattista Vico – Edizione 2013” giunto alla VII^ edizione. La Fondazione Giambattista Vico attraverso il progetto “Tracce” ha l’obiettivo di promuovere l’immagine culturale e turistica della Campania a livello nazionale ed internazionale. Le manifestazioni proposte sono finalizzate a far conoscere sia la filosofia e la storia di Giambattista Vico, sia i luoghi, le vicende e le tradizioni del Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata