Sala Consilina : la Puntotel domenica in Puglia per la gara di andata degli ottavi di finale di coppa italia

| di
Sala Consilina : la Puntotel domenica in Puglia per la gara di andata degli ottavi di finale di coppa italia

Inizia domenica, 23 settembre prossimo, con la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia, la stagione agonistica 2012-2013 della Puntotel Sala Consilina. Le biancorosse salesi saranno impegnate in trasferta contro le pugliesi del San Vito dei Normanni. La gara avrà inizio alle ore 18,00.

Per le ragazze di coach Iannarella non sarà un match semplice da giocare, per tutta una serie di motivi. Innanzitutto esordire fuori casa non è mai piacevole, quindi perché si gioca su un campo molto caldo. E’ noto a tutti, infatti, che i tifosi della squadra pugliese sono fra i più calorosi della serie A2. I supporters sanvitesi sostengono le proprie beniamine dalla prima all’ultima palla con cori assordanti tanto da trasformare, per l’intera gara, il loro palazzetto dello sport in una vera e propria bolgia. C’è, inoltre, da sottolineare che per diverse cicognine del roster salese quella di domenica rappresenterà la gara del debutto assoluto in serie A2 ed anche per questo, fra le fila biancorosse ci sarà sicuramente tanta emozione.
“E’ ovvio che avremmo preferito iniziare la stagione giocando in casa al PalaPozzillo, dice coach Iannarella. In ogni caso, abbiamo lavorato molto bene in fase di preparazione e, perciò, sono fiducioso. In Puglia disputeremo una buona gara. Le ragazze sono prontissime e sono certo che si comporteranno bene”.
Coach Iannarella è molto fiducioso così come il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno. “Dopo un mese di preparazione, siamo giunti al giorno del debutto della nuova stagione. A nome di tutta la dirigenza faccio un grosso in bocca al lupo alle ragazze. E’ un bel gruppo composto soprattutto da atlete giovani le quali, e ne sono certo, si faranno onore su tutti i campi di gioco, a cominciare da domenica prossima”.
Insomma sia il coach sia il presidente sono fiduciosi ed entrambi suonano la carica perché domenica le cicognine inizino la nuova stagione in maniera positiva.
Intanto il consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, nell’ultima riunione svoltasi nella sede milanese di Via Copernico e presieduta dal Presidente Mauro Fabris, ha stabilito che il campionato di Serie A2 comincerà il giorno 7 ottobre, confermando, così, la data annunciata nel planning della stagione 2012/13 emesso il 25 luglio scorso.

La Puntotel Sala Consilina giocherà, pertanto, la sua prima gara di campionato in trasferta in Emilia Romagna, a Cadelbosco sul campo del Volley Crovegli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata