Ospedale di Sapri, nuovi orari per l’ufficio ticket: soddisfazione del Tribunale per i diritti del malato

| di
Ospedale di Sapri, nuovi orari per l’ufficio ticket: soddisfazione del Tribunale per i diritti del malato

Boccata d’ossigeno per il presidio ospedaliero dell’Immacolata di Sapri. La direzione sanitaria ha disposto disposto l’apertura dell’ufficio ticket anche nelle ore pomeridiane di lunedì, mercoledì e giovedì e sabato mattina.

La sezione locale del tribunale per i diritti del malato, attraverso una nota stampa, fa sapere che «a partire dall’anno nuovo gli utenti che effettuano visite specialistiche ed esami diagnostici presso il nosocomio saprese, potranno pagare il tiket dal lunedì al sabato mattino (dalle ore 7:30 alle 13:30)nonchè il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio (dalle 14 alle 17). Dalla direzione sanitaria è stato precisato che si farà il possibile per riuscire ad attivare l’apertura dello sportello anche il martedì e venerdì pomeriggio».

«Salutiamo con moderata soddisfazione il provvedimento adottato che dà una parziale risposta alle tantissime richieste degli utenti. Ribadiamo la nostra convinzione che la sanità locale potrà esprime le sue enormi potenzialità quando potrà funzionare veramente a pieno regime (adeguamento delle strutture, degli organici, della strumentazione e relativi uffici). Per l’immediato futuro sarà opportuno rivolgere uno sguardo più attento alla medicina territoriale, in particolare alle persone affette da patologie croniche e agli anziani che oggigiorno gravano soprattutto sui propri familiari», commenta il coordinatore del Tribunale per i diritti del malato, Mario Fortunato.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata