Lello Ciccone passa al Ncd e conquista la presidenza dell’Aci Salerno

| di
Lello Ciccone passa al Ncd e conquista la presidenza dell’Aci Salerno

Lello Ciccone, ex assessore della provincia di Salerno, ha annunciato il passaggio al Nuovo centro destra nazionale di Angelino Alfano. Non è l’unica novità che riguarda Ciccone, infatti, l’ex assessore è riuscito anche a conquistare la presidenza dell’Aci di Salerno, sarà lui, quindi, ad essere al vertice dell’Automobil club di Salerno.

«E’ una grande soddisfazione per me essere stato il candidato più votato nelle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo provinciale dell’Aci – dichiara Lello Ciccone – . In questa competizione ho ottenuto 351 preferenze risultando così al primo posto tra i candidati della lista “Insieme per cambiare” e conseguendo quasi il doppio dei consensi ottenuti dal primo dell’altra lista in lizza in queste elezioni, Andrea Annunziata. Il presidente dell’autorità portuale è stato infatti il più votato della lista “Trasparenza, sicurezza e territorio” ottenendo 178 preferenze». 

«Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e in particolare coloro i quali mi hanno dato una mano importante ad affrontare in pochi giorni una battaglia organizzativa piuttosto impegnativa, dati anche i tempi ristretti che abbiamo avuto – continua Ciccone -. Di fronte avevamo competitori forti di un ruolo istituzionale importante e già da tempo preparati ad affrontare queste elezioni». 

«Avere accettato questa sfida – conclude Ciccone – ha un doppio significato: quello di voler avviare con decisione una battaglia di rinnovamento e di efficienza dentro un’istituzione che ha uno storia prestigiosa come l’Automobil club e quello di aver rimarcato ancora una volta una presenza sul territorio costruita come sempre sul consenso dei cittadini in un momento in cui anche la politica finalmente torna a puntare, attraverso le proposte di riforma elettorale, sulla richiesta diretta del consenso uscendo dalla fase autoreferenziale del Parlamento dei nominati».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata