Cilento, tentano di rubare oggetti dalle auto in sosta dei bagnanti: fratelli arrestati

| di
Cilento, tentano di rubare oggetti dalle auto in sosta dei bagnanti: fratelli arrestati

I carabinieri della compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna, nella mattinata di oggi, ad Agropoli, hanno arrestato, su ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Vallo della Lucania, i germani agropolesi, entrambi pregiudicati: Marotta Rinaldo di 29 anni e Marotta Sergio di 27 anni (nella foto), responsabili in concorso tra loro di tentato furto aggravato in danno di un’autovettura in sosta nel comune di Montecorice. 

I fatti contestati ai due fratelli risalgono al 7 luglio scorso, quando una donna di Montecorice si era recata al mare, unitamente alla figlia, nei pressi della spiaggia sottostante il parco punta Capitello, e ha notato uno dei pregiudicati che frantumava con un oggetto contundente il vetro della propria autovettura, una Toyota Yaris, parcheggiata nelle vicinanze, mentre il complice osservava in maniera agitata i bagnanti sulla spiaggia, fungendo da ‘palo‘. I due alle urla della donna sono fuggiti via a bordo di una Fiat Punto di colore bianco, nel tentativo di sottrarsi alla cattura. La vittima hanno subito constatato che i predetti avevano anche danneggiato la serratura del lato guida del veicolo con un oggetto da scasso che l’aveva resa inutilizzabile. Le immediate indagini svolte dai militari della stazione di Santa Maria di Castellabate, agli ordini del maresciallo Musto, e coordinate dalla procura della Repubblica di Vallo della Lucania, hanno consentito di risalire in tempi rapidi all’autovettura utilizzata dai malfattori e all’identificazione dei pregiudicati, le cui foto segnaletiche sono state mostrate alla persona offesa che li ha riconosciuti inconfutabilmente negli autori del tentato furto.

Gli elementi raccolti e i gravi indizi di colpevolezza a carico di entrambi i pregiudicati, uno dei quali con precedenti specifici, hanno consentito di ottenere l’emissione del provvedimento restrittivo che è stato eseguito nelle prime ore della mattinata. Marotta Rinaldo è stato associato alla casa circondariale di Vallo della Lucania, mentre Sergio è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Rinaldo era stato già arrestato, il 18 maggio scorso, dai militari del Nor per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, in occasione dell’accompagnamento di un congiunto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata