Chiede un passaggio ad un anziano e gli ruba una collana: arrestata 26enne

| di
Chiede un passaggio ad un anziano e gli ruba una collana: arrestata 26enne

Nella giornata di ieri, a Sant’Arsenio, nel corso di un servizio perlustrativo per il contrasto alla criminalità diffusa nelle vicinanze dei mercati rionali, i militari della compagnia di Sala Consilina, insieme al personale della Polizia Locale, hanno arrestato in flagranza di reato per furto con strappo una cittadina 26enne, senza fissa dimora, di origini rumene, con precedenti di polizia.

Nella mattinata di ieri, difatti, la giovane ha avvicinato un anziano del Vallo di Diano, che si era recato per fare alcune compere al mercato settimanale all’aperto di piazza Pica di Sant’Arsenio. Prima ha cercato di vendergli dei calzini e poi gli chiedeva un passaggio per raggiungere un suo conoscente. Salita a bordo dell’auto, dopo pochi metri, gli ha strappato di dosso una catenina d’oro, abbandonando il mezzo e dandosi alla fuga a piedi. La giovane è stata però prontamente intercettata e bloccata da una gazzella del Nucleo Radiomobile di Sala Consilina, impegnata in un servizio di contrasto ai reati predatori nelle zone limitrofe al mercato, nonché da una pattuglia della Polizia Locale di Sant’Arsenio.

La donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, disposto dall’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata